BasilicataCulturaMicroPost

Matera, Anno Santo della Misericordia – Apertura Porta Santa

Sabato 12 dicembre alle ore 18,00 a Matera ci sarà l’Apertura diocesana della Porta Santa della chiesa S. Francesco d’Assisi. L’inaugurazione dell’Anno Santo della Misericordia nell’Arcidiocesi di Matera-Irsina proseguirà con l’apertura della Porta Santa Mariana domenica 13 dicembre alle ore 11,00 presso il Santuario di Maria SS Annunziata di Picciano.
Non sarà aperta la Porta santa della cattedrale perchè, come è noto, il sacro tempio della cattedra arcivescovile di Matera è chiuso per lavori di restauro da alcuni anni, di cui si prevede a breve la sua riapertura.
In entrambe le cerimonie ci sarà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo elettodell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Amministratore
apostolico di Matera-Irsina, che attraverserà per primo la Porta Santa seguito dal presbiterio diocesano, religiosi e popolo di Dio. Come è noto, mons. Ligorio il 9 gennaio prossimo a Potenza farà ingresso nella Diocesiper il suo nuovo Ministero pastorale mentre il 5 gennaio a Matera, alle ore 17.30, saluterà la comunità materana nella parrocchia di Cristo Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *