EventiLavoroMicroPostPuglia

A Altamura, convegno su e-commerce

 

Venerdì 11 dicembre alle ore 16.00 ad Altamura nella Sala “Andrea Giorgio” dell’A.B.M.C. sita in Piazza Zanardelli 18 (sotto i portici) si svolgerà un convegno dal titolo “E-COMMERCE: SCENARIO DI RIFERIMENTO E QUADRO NORMATIVO”.

L’incontro è organizzato dalla CONFCONSUMATORI di ALTAMURA in collaborazione con l’associazione degli avvocati “F. SANTORO PASSARELLI” allo scopo di informare su un mercato che è sempre più diffuso.

Coordinati da Alfredo Rizzo, Consigliere dell’associazione “Santoro-Passarelli” ne parleranno Antonio Pinto, Presidente della Confconsumatori Puglia, che esporrà le regole dell’E-commerce per ciò che riguarda sia le vendite B2B (business to business ovvero tra aziende) che B2C (business to consumers cioè tra aziende e consumatori) e Dario Barnaba che informerà sulla disciplina a tutela dei consumatori mentre con Vito Giordano, criminologo informatico della Polizia di Stato, si affronterà il delicato tema dell’identità digitale ovvero i rischi in cui il consumatore e l’azienda possono incorrere acquistando e/o vendendo un prodotto on line ed i trucchetti per evitarli.

L’incontro sarà valido ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi per gli avvocati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *