BasilicataItinerari ed AgroalimentarePrimo_PianoPugliaTurismo

Capodanno Matera, final countdown per lo spettacolo di Raiuno L’anno che verrà

Matera Piazza Vittorio Veneto 30 Dicembre 2015

Nella Capitale Europea della Cultura 2019, final countdown per il mega spettacolo di Raiuno, L’anno che verrà. In Piazza Vittorio veneto, intanto, tutto è pronto per accogliere lo straordinario cast che domani accompagnerà gli italiani nel 2016: Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana,  Antonello Venditti, Francesco Renga, Noemi, Paul Young, Malika Ayane, Marco Masini,  Francesca Michielin, gli Urban Strangers e altri ancora.

Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Davide Mogavero.

Sul palcoscenico di Matera si esibiranno anche alcuni dei protagonisti di “Tale e Quale”, grande successo della stagione di Raiuno: Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessnadro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi.

Questa mattina , la conferenza stampa che si è svolta nell’ex ospedale S. Rocco ha riunito sul palco il presidente della Regione, Marcello Pittella, il Prefetto di Matera Antonella Bellomo, Antonio Azzalini capostrutture intrattenimento di Raiuno e i tre conduttori, Amadeus, Rocco Papaleo e Claudio Lippi.

Una grande occasione per la città e una “Atmosfera stimolante”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri ha definito  oggi lo spettacolo “L’anno che verrà” che domani su Raiuno celebrerà il Capodanno in diretta da Matera.Raiuno è l’elemtno portante di una occasione in cui Matera sarà protagonista. Le donne e gli uomini di Matera e della Basilicata si vedranno rappresentati così nel corso della diretta di Raiuno attraverso le immagini del nostro territorio. La nostra città continua così ad esprimere un appeal sempre più forte Ringrazio per questo tutte le itituzioni, le forze armate e  gli operatori sono tutte impegnate per realizzare questo  momento magico di cui sono orgoglioso”.

In occasione di questo importante evento le Ferrovie Appulo Lucane hanno istituito  corse bus speciali da Matera Centrale a Bari e viceversa.

Scopri hotels, ristoranti, b&b, case vacanza e  agriturismi di Basilicata con www.girovagandoinitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *