BasilicataPoliticaPrimo_PianoPuglia

Matteo Renzi nella Capitale Europea della Cultura 2019

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà entro il mese di gennaio a Matera, la Capitale Europea della Cultura 2019
Ne dà notizia, in un comunicato, l’on. Maria Antezza  che nei giorni scorsi gli aveva rivolto, come già fatto in precedenza dal Presidente della Regione Marcello Pittella  e dal sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, un espresso invito a visitare la Basilicata, in particolare la Città dei Sassi.

Lavoro, turismo, trasporti e infrastrutture di Basilicata saranno alcuni dei temi principali di cui il Presidente del Consiglio illustrerà le linee guida approvate e da pianificare dal governo italiano.

Un occasione importante  per approfondire i temi e le prospettive di sviluppo sui settori chiave per l’economia italiana e lucana in particolare come  l’agricoltura e le infrastrutture, a partire dal progetto della piattaforma logistica dell’ortofrutta a Ferrandina, il cui progetto esecutivo è oramai completato e la cui realizzazione potrebbe essere un fattore determinante per la competitività della logistica agroalimentare non solo della Basilicata ma dell’intero centro sud”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *