BasilicataMicroPostPugliaSport

Al Palasassi, Jesi si impone sulla Bawer Matera

Al Palasassi di Matera, una “generosa” Bawer Matera, non riesce ad evitare una nuova sconfitta casalinga, ad opera dei marchigiani del Jesi che si impongono su Okoye e soci  per 77 a 74. Il quintetto materano che presentava il nuovo coach Patella ed il nuovo acquisto Lestini ha iniziato bene questo importante match, in chiave salvezza, aggiudicandosi con grande determinazione tattica e agonistica la prima frazione di gioco per quattordici a undici. Nel secondo quarto, invece, una banale serie di errori dei materani in fase difensiva ed una scarsa percentuale di realizzazione dalla lunga distaza, permettevano ai marchigiani di concludere il secondo quarto, in vantaggio di due sole lunghezze. Gara altalenante e equilibrata nella  terza frazione di gioco, con gli uomini del coach Patella che riuscivano a fronteggiare la “coriacea” formazione marchigiana. Nell’ultimo quarto , invece, i padroni di casa, grazie una banale serie di errori in fase difensiva, una mediocre percentuale di realizzazione dalla media distanza, permettevano allo Jesi di espugnare il Palasassi, Una sconfitta amara che non pregiudica in ogni caso il progetto salvezza del sodalizio materano, dichiarano i dirigenti dell’Olimpia Bawer, insieme al direttore generale Del Moro che dichiara: Una brutta sconfitta ma il nostro team non molla.  Quattro punti ci separano dalla penultima posizione di classifica, utile per accedere a play out. Un obiettivo difficile ma non impossibile. Cercheremo con tutte le nostre forze di centrare questo traguardo.

Bawer Olimpia : Chase 11, Mastrangelo 2, Corral 14, Okoye 23, Cantagalli 2, Rugolo 2, Santarsia ne, Lestini 13, Bertocco 5, Zaharie 2. Coach: Patella.

Jesi: Greene 8, Hunter 13, Battisti 2, Maganza 13, Janeildze 2, Paci 4, Santiangeli 18, Picarelli ne, Lucarelli ne, Gueye 17.

Arbitri: Bartoli, Marton e Solfanelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *