PugliaTurismo

“Obiettivo Inclusività”, l’assessore Leo alla presentazione del bando di concorso sui temi dell’inclusione sociale

“I temi dell’inclusione sociale sono quanto mai attuali e sono necessarie continue attività di sensibilizzazione per favorire la partecipazione soprattutto delle giovani generazioni. Come insegnante ho sempre avuto a cuore i ragazzi: altrettanto mi propongo di fare ogni giorno attraverso l’attività del mio assessorato. Ecco perché ho voluto partecipare questa mattina alla conferenza stampa di presentazione di questa iniziativa.” E’ quanto ha detto al margine della conferenza stampa svoltasi presso Palazzo Adorno, a Lecce, l’Assessore con delega all’Istruzione Sebastiano Leo.
Mettere a fuoco i temi dell’inclusione sociale. “Obiettivo Inclusività”, infatti, è il concorso indetto dall’ITES Olivetti di Lecce, che si propone di sensibilizzare studenti, associazioni e singoli cittadini sui temi dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Una fotografia, un testo poetico, un brano musicale o un’elaborazione artistica diventeranno il vettore di propagazione di idee di integrazione e convivialità, seppure nella differenza.
Il concorso, patrocinato dalla Regione Puglia e dall’Assessorato all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca, dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Provincia e dalla Città di Lecce e da alcune imprese del territorio si rivolge non soltanto agli studenti delle scuole superiori, ma anche ad associazioni e semplici cittadini. Gli elaborati potranno essere inviati dal prossimo 1 marzo e fino al 30 aprile. La competizione si articolerà in quattro sezioni, per consentire la massima partecipazione creativa: arti visive, multimediale, realizzazioni musicali e creatività letteraria. L’iniziativa è sostenuta anche dallo sportello per l’integrazione dell’Università del Salento. Nel mese di maggio saranno resi noti i nomi dei vincitori, al termine dei seminari di approfondimento che verranno animati da docenti e specialisti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *