Il Progetto RAEE@scuola domani fa tappa a Grottaglie

Il Comune di Grottaglie, insieme ad altri 50 comuni italiani, parteciperà quest’anno alla Quarta Edizione di RAEE@scuola, un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di 1° grado, come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). I ragazzi saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo della Serveco.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e a cura di Ancitel Energia e Ambiente avrà una durata di tre settimane.
L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Grottaglie, sarà annunciato ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà domani, 18 marzo 2016, alle ore 11.30, presso la Sala Convegni del Castello Episcopio di Grottaglie. In quell’occasione, oltre ai Dirigenti Scolastici, interverranno Francesco Donatelli, Direttivo ANCI Regionale, Maria Pia Ettorre, Ass. Pubblica Istruzione Comune di Grottaglie, Maurizio Stefani, Ass. Ambiente Comune di Grottaglie, Ciro Alabrese, Sindaco di Grottaglie e Federico Villani, Tecnico Ambientale Serveco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *