Duo Ormezowski il 20 Aprile al Teatro Antoniano di Lecce

Ultimo concerto stagionale al Teatro Antoniano di Lecce per la 46^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina. Chiusura in bellezza, Mercoledì 20 Aprile, affidata ad un grande interprete, Franco Maggio Ormezowski, strumentista che ha fatto la storia del violoncello, accompagnato da una pianista d’eccezione, la figlia Emanuela Maggio. Nato in Italia da madre polacca, Franco Maggio Ormezowski ha iniziato giovanissimo lo studio del violoncello diplomandosi all’Istituto Boccherini di Lucca. A 14 anni ha vinto, all’Accademia di Musica Santa Cecilia di Roma, il primo premio al Concorso Nazionale per giovani concertisti. Da quel momento ha iniziato una lunga carriera di successi come solista e con grandi orchestre sinfoniche, d’archi e da camera. Ha tenuto concerti nelle maggiori città italiane e all’estero e suonato con il violinista Salvatore Accardo. Attualmente suona in quartetto e come solista con Uto Ughi.
Emanuela Maggio, nata in una famiglia di musicisti, ha cominciato lo studio del pianoforte dall’età di 6 anni. Ha studiato pianoforte con il M° Orio Buccellato al  Conservatorio di Musica “G.P. Da Palestrina” di Cagliari e frequentato varie Master Classes. In duo con il padre, oltre che in duo pianistico con la madre, Barbara Lunetta, svolge un’intensa attività concertistica. Ultimamente si è avvicinata alla composizione, producendo il suo primo brano per pianoforte a quattro mani “Riflessi”.
La programmazione della Camerata Musicale Salentina però non si ferma. Da fine maggio, infatti, prenderà il via il tradizionale ciclo di Concerti di Primavera, sei appuntamenti dedicati ai talenti della musica classica di domani, nella splendida cornice della Fondazione Palmieri di Lecce.

PROGRAMMA

  1. Boccherini – 6° Sonata in La Maggiore

Adagio

Allegro

  1. Kodaly – Sonata op.8  per violoncello solo
  1. Schubert – Sonata in la minore “Arpeggione” D. 821
  2. Allegro moderato (la minore)
  3. Adagio (mi maggiore).
  4. Allegretto (la maggiore)
  1. Schumann – Fünf Stücke im Volkston, op. 102
  • Mit humor (la minore)
  • Langsam (fa maggiore)
  • Nicht schnell, mit viel Ton zu spielen (la minore)
  • Nicht zu rasch (re maggiore)
  • Stark and markirt (la minore)

INFO
Camerata Musicale Salentina
Via XXV Luglio 2B – Lecce
Tel: 0832 309901 – Cell: 348 0072654 (Info) – 348 0072655 (Ufficio Stampa)
Email: ufficiostampa.cms@gmail.com
Sito: www.cameratamusicalesalentina.com – Seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *