AttualitàBasilicataComunicatiPrimo_Piano

All’Università Cattolica di Milano si parlerà di Matera2019

Martedì 3 maggio, presso l’Università Cattolica di Milano, inizia un nuovo ciclo di conferenze e l’UniLab, coadiuvati da City Secrets Milano, Matera Inside e il Comitato promotore di Matera 2019, presentano un appuntamento unico per approfondire un tema importante e che ultimamente sta richiamando, stampa internazionale, cultori d’arte e turisti da tutto il Mondo: l’elezione di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.
Per l’occasione, saranno presenti ospiti di un certo rilievo:
Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera
Vittorio Sgarbi, critico d’arte e in video conference
Marta Massi, docente di Marketing della Cultura
Paolo Dalla Sega, docente di Valorizzazione Urbana e Grandi Eventi e membro della Commissione che ha nominato Matera Capitale Europea della Cultura 2019
Antonella Ciervo, Giornalista de ‘Ufficio Stampa Comune di Matera’
Carlo Pastore, Editore

L’intervento degli ospiti si concentrerà sulla presentazione del territorio e del patrimonio culturale di Matera per poi passare alla illustrazione del processo e dei progetti collegati alla Capitale europea della Cultura.
Nel corso della lezione verrà anche affrontato il ruolo di una amministrazione comunale nel settore culturale, le ragioni dell’intervento pubblico e come il Comune giochi un ruolo fondamentale di regista nelle reti del pubblico interesse.
L’incontro sarà arricchito da un confronto con i presenti, coordinato dalla dott.ssa Antonella Ciervo, giornalista de “Il Quotidiano della Basilicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *