AttualitàPrimo_PianoPuglia

San Vito (TA): l’associazione San Michele Arcangelo riaprirà un lido su Viale Tramonto

L’associazione San Michele Arcangelo ha in via di realizzazione a San Vito, in Viale del Tramonto, uno stabilimento balneare intitolato “Lido San Michele” che aprirà i battenti a giugno.

L’associazione è stata costituita nel 2003 da soci fondatori tutti appartenenti alla Polizia di Stato i quali si sono proposti di rafforzare in tal modo i valori di solidarietà ed amicizia, non solo tra loro ma anche nei riguardi di tutti coloro che riconoscono in tale servizio l’importante opera svolta per la collettività, non limitata solo alla prevenzione e alla repressione del crimine, ma anche all’assistenza della popolazione.

Attraverso la costituzione dell’associazione i soci fondatori hanno inteso realizzare uno spazio comune di idee ed iniziative dove poter confrontarsi e promuovere l’accrescimento morale e sociale sia degli appartenenti alla Polizia di Stato e ai loro familiari, sia delle cittadinanza. Nel luogo in cui è in via di realizzazione “Lido San Michele” sorgeva negli anni Ottanta lo stabilimento della Polizia di Stato. Dopo che lo stabilimento fu chiuso e sino ad oggi è diventato un parcheggio selvaggio in prossimità della costa e una discarica a cielo aperto, l’associazione si è fatta carico di adottare quel tratto di costa in modo tale da recuperarlo nella sua bellezza e al ricordo di chi lo aveva frequentato in passato.

L’associazione San Michele Arcangelo svilupperà diverse iniziative collaterali che si rivolgeranno ai minori, ai soggetti portatori di handicap, agli anziani e ai giovani che avranno tutte lo scopo di rafforzare i sentimenti di solidarietà e di amicizia tra gli appartenenti alla stessa associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *