MicroPostPugliaSport

La Lilt di Taranto alla Brindisi-Corfù con X-Lion

Scriverlo nel vento e soffiarlo ai quattro punti cardinali. È quanto intende fare la Lilt di Taranto con l’importante messaggio della prevenzione, che dall’8 al 10 giugno viaggerà lungo le 109 miglia della 31a edizione della Brindisi-Corfù.
Il vessillo della Sezione Provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, infatti, garrirà accanto alle vele di X-Lion, l’imbarcazione dell’armatore tarantino Leone Pellè, impegnata nella nota regata internazionale, fra le più importanti del Mediterraneo, la maggiore d’altura dell’Adriatico, sia per numero di partecipanti sia per difficoltà tecniche.
Un’edizione che già si preannuncia straordinaria, dal momento che, con 132 iscrizioni, quest’anno è stato eguagliato il record di partecipanti a questa classica, valevole anche per il Campionato Italiano Offshore.
La competizione si fa dura, dunque, per X-Lion, imbarcazione di 10,61 metri del tipo X-35, che nella storia della regata ha conseguito il suo miglior piazzamento nel 2011, con il secondo posto secondo posto assoluto e lo stesso piazzamento nella categoria ORC B. Del tutto lusinghiero è da considerarsi anche il 15° posto assoluto del 2015, così come è incoraggiante la seconda piazza ottenuta lo scorso aprile al prestigioso trofeo Megale Hellas, in Basilicata.
L’equipaggio di Pellè, che riproporrà le insegne della Lilt di Taranto anche sull’abbigliamento tecnico, è pronto a salpare alla volta di Corfù con motivazioni ulteriori, oltre a quelle agonistiche. È convinzione di tutti i protagonisti, infatti, che confidare nel fascino di uno sport come la vela, tra natura, aria aperta e senso di infinito, sia il modo migliore per testimoniare che la prevenzione è vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *