BasilicataEventiItinerari ed AgroalimentarePrimo_PianoPuglia

A Bari, ultima tappa dell’evento itinerante dell’Ass. Basilicata Today

 

Mostra pannelli turistici Basilicata  2014BasilicataTodayMilano22BasilicataTodayMilano6BasilicataTodayMilano20

La mostra evento itinerante Basilicata, Viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche, ideato e programmato  dall’Associazione Basilicata Today in collaborazione con Regione Basilicata e il portale www.girovagandoinitalia.com , conclude il suo tour a Bari,  per essere ammirata da metà luglio,  in una nuova location  di Matera,  la Capitale Europea della Cultura 2019.

In Lombardia,  nello Spazio Wildt di  Milano, in occasione della terza tappa, l’evento ha registrato un grande interesse e partecipazione di pubblico, dichiara il vice presidente di Basilicata Today, Marco Fanuzzi.  Il pubblico ha potuto visionare la mostra fotografica di incantevoli località turistiche e culturali della Basilicata, tra cui i Sassi di Matera, gli incantevoli paesaggi e attrattori culturali di Montescaglioso, Pisticci, Policoro,  San Severino Lucano, Metaponto ,  Maratea,  Acerenza. Molto interesse per i suggestivi itinerari culturali dei Castelli di Miglionico, San Basilio, Policoro, Valsinni, Noepoli, Venosa, Melfi, Lagopesole e Brienza. L’area espositiva della mostra evento riservata all’agroalimentare ha valorizzato le eccellenze enogastronomiche del Pane e prodotti da forno di Matera e Miglionico, delle produzioni di extravergine d’oliva di Matera e provincia,dei  i peperoni di Senise,  melanzana rossa di Rotonda, fagioli di Sarconi e produzioni casearie lucane.

Nella prossima tappa di Bari, il direttivo di Basilicata Today presenterà la nuova cartina turistica double face  Basilicata, incantevoli itinerari d’autore che sarà distribuita gratuitamente, da metà luglio ad associazioni, agenzie di viaggio, tour operators, sttutture ricettive e della ristorazione di Basilicata, Puglia, Calabria, Campania e Lazio. Per: informazioni Ass. Basilicata Today   tel. 329 17501151  – 347 5646074   e mail: basilicatatoday@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *