PoliticaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

La Puglia presenta il piano strategico turistico 2016-2025

Nel pieno rispetto dei tempi previsti, come promesso dal Commissario di PugliaPromozione Paolo Verri, Puglia365, il Piano strategico del Turismo della Puglia 2016 -2025, sarà presentato oggi pomeriggio alle 18.00 al Ministro Dario Franceschini al Mibact dall’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, a Roma insieme al Commissario Verri e al Responsabile del Piano, Luca Scandale.

 

Un piano che ha richiesto il massimo impegno da parte di tutti per oltre tre mesi,  rivelando la vitalità di un settore trainante per l’economia pugliese che ha risposto con oltre 1200 partecipanti a 18 incontri in tutte le province della regione”-  commenta Loredana Capone –  “La Puglia è l’unica Regione italiana a dare al Ministro per il Piano  Nazionale del turismo un contributo così puntuale e completo e partecipato. Con il Piano Strategico del Turismo della Puglia è stata costruita una strategia di sistema che ha al centro un obiettivo fondamentale: Destagionalizzare, come dice il suo titolo, Puglia 365. Adesso comincia il vero lavoro per far diventare industria il turismo in Puglia, a patto che  tutti si rimbocchino le maniche e ognuno faccia la sua parte: i Comuni, la Regione, le imprese, gli operatori e gli stessi cittadini. La Puglia sta diventando una destinazione matura e dobbiamo essere all’altezza delle opportunità che il mercato ci offre”.

 

La Puglia è un brand ormai affermato. Dalle indagini del 2013 e del 2015 (Demoskopea srl e SWg spa) e secondo i maggiori motori di ricerca turistica (Google Summer Trends, Tripadivisor, Trivago, Booking.com) la Puglia risulta  nel 2015 la destinazione maggiormente nota nel mercato italiano, mentre sui mercati esteri la notorietà registra il maggior incremento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *