BasilicataCulturaItinerari ed AgroalimentarePrimo_PianoPugliaTurismo

Musei aperti a Ferragosto

A Ferragosto sarà una giornata di festa della cultura con i musei statali aperti tutto il giorno. Un’altra importante occasione per cittadini, famiglie e turisti di conoscere e visitare quello straordinario museo diffuso che è l’Italia”.  Il ministro per i Beni Culturali e il Turismo, Dario Franceschini  comunica che anche quest’anno a Ferragosto si aprono ai visitatori le porte dei principali musei e dei luoghi della cultura. Un’apertura doppiamente significativa visto che quest’anno la festività ricorre di lunedì, consueto giorno di chiusura per gran parte dei luoghi della cultura nazionali.
E’ “un’altra importante dimostrazione della forza dell’offerta turistica del nostro paese” sottolinea il ministro Franceschini.
Coinvolti tutti i principali luoghi della cultura, dal Colosseo a Pompei agli Uffizi ma anche, solo per citarne alcuni, i resti dell’antica città italica nell’area archeologica di Alba Fucens a Massa d’Albe in Abruzzo, le opere di Carlo Levi al Museo Nazionale di Arte Medievale e Moderna della Basilicata a Matera, i Bronzi di Riace al Museo Archeologi Nazionale di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *