CronacaPuglia

Minervino Murge, sequestrata droga. Quattro persone in manette

I Carabinieri hanno arrestato quattro braccianti a Minervino Murge, in provincia di Bari, che in un’azienda agricola in contrada Boschetto avevano creato una centrale per l’essiccazione di piantine di marijuana, completa di impianto per il condizionamento termico a gas e a energia elettrica.
Al momento dell’irruzione nell’azienda agricola i quattro stavano fasciando e stipando la droga. Nel casolare i militari hanno sequestrato anche 63 chilogrammi di marijuana. Una ricognizione aerea ha permesso di sequestrare una piantagione di marijuana composta da 400 piante alte due metri e un impianto di irrigazione. Le piante hanno un peso di oltre 6,5 quintali, che avrebbero potuto produrre circa 200 chilogrammi di stupefacente per un valore, al dettaglio, di circa un milione.
Gli arresti, compiuti in flagranza, riguardano due 50enni di Minervino Murge, un 49enne e un 25enne di Spinazzola, tutti con precedenti penali, tranne il più giovane. Sono accusati di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *