BasilicataMicroPostPoliticaPuglia

Concluso a Matera, il seminario Basilicata tra sviluppo e legalità

basilicata-tra-svilupo-e-legalita-rappresentanti-delle-istituzioni-ottobre-2016

Ieri, a Matera,  presso l’Hotel San Domenico, si è svolto il seminario di Pensiamo Basilicata e Confindustria Basilicata dal titolo, Basilicata tra sviluppo e legalità.

Un importante meeting  condotto dal presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso.

L’evento ha registrato la partecipazione del prefetto Antonella Bellomo,  Luigi Gay, procuratore distrettuale antimafia, Nicola Rocco,  presidente dell’Ordine degli avvocati di Matera,  il procuratore f.f. della Repubblica presso il Tribunale di Matera, Lorenzo Nicastro , Alfonso Di Palma,  comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Paolo Laguardia,  Salvatore De Benedetto, Paolo Laguardia, generale della guardia di Finanza coordinatore di Pensiamo Basilicata

Le conclusioni sono state  affidate  al governatore lucano, Marcello Pittella e al procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti.

Luigi Gay, procuratore distrettuale antimafia:” Nella Capitale Europea della Cultura 2019 e in Basilicata, arriveranno milioni di persone.  La criminalità organizzata userà nuove strategie per il suo ingresso in città , provocando danni enormi. L’obiettivo primario in Basilicata è quello di impedire infiltrazioni illegali di qualsiasi genere”.

Nel pomeriggio della stessa giornata, presso Casa Cava, si è svolta la presentazione del libro del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti, “Il contrario della paura”.

Ne hanno discusso con l’autore il procuratore distrettuale antimafia, Luigi Gay e il questore di Matera,Paolo Sirna. Ha moderato  l’incontro, il giornalista, Fabio Amendolara.   Guarda il video:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *