BasilicataMicroPostPugliaSport

La Paganese non fa sconti e impone il pari alla capolista Matera

Paganese-Matera 1-1

Paganese: Marruocco, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Iunco, Deli, Cicerelli, Herrera, Picone, Maiorano, Camilleri. All. Grassadonia. A disposizione: Chiriac, Coppola, Mansi, Zerbo, Tagliavacche, Longo, Parlati, Caruso, Di Cuonzo, Mauri.

Matera: Alastra, Mattera, De Rose, Piccinni, Iannini, Strambelli, Meola, Carretta, Casoli, Ingrosso, Negro. All. Auteri. A disposizione: Bifulco, cognamillo, De Franco,  Taccogna, Dellino, Biscarini, Hisay, Gigli.

Arbitro:  Paolini di Ascoli Piceno

Assistenti: Marchi di Bologna e Saccenti di Modena

Al Torre di Pagani, la capolista Matera rallenta la sua corsa solitaria in vetta alla classifica di Lega Pro. L’undici di mister Autieri fin dalle prime battute di gioco, crea seri pericoli per la retroguardia campana. Iannini ben servito su punizione da Strambelli,  vede il suo tiro respinto dall’estremo difensore Marruocco. Il team biancazzurro, in ogni caso non riesce a imporre una netta supremazia dal punto di vista tecnico tattico e agonistico, grazie ad un’attenta efficace impostazione tattica dell’undici di mister Grassadonia che in più di un’occasione, con rapide ripartenze crea seri pericoli alla difesa materana. Infatti alla mezz’ora, i padroni di casa producono una clamorosa palla gol con Deli che a porta vuota, su preciso cross di Cicirelli, manca clamorosamente la sfera. Gol mancato, gol subito, questa la dura legge del calcio. A fine primo tempo, biancazzurri in vantaggio con Ingrosso, rapido a girare a rete un perfetto corner di Strambelli. Nella ripresa, la Paganese prova a riequilibrare le sorti dell’incontro con Herrera, perfetta la sua rovesciata che Alastra devia miracolosamente in corner. Purtroppo, l’estremo difensore materano, un minuto dopo su tiro cross dello stesso Herrera, inaspettatamente, manca la presa e beffardamente accompagna la sfera nella porta biancazzurra. Immediata la reazione di Iannini e soci al rocambolesco  pareggio dei campani. Meola con un preciso diagonale impegna Marruoccco e pochi minuti dopo Negro servito da Carretta, manca incredibilmente il gol del vantaggio biancazzurro, mando a lato da distanza ravvicinata, un “penalty in movimento”, a pochi passi da Marruocco.  In finale di match, ci prova carretta ad impensierire la retroguardia campania con un tiro in diagonale che veniva  deviato in angolo dal portiere campano. Un’occasione sprecata dal team biancazzurro, appaiato in cima alla classifica, insieme a Lecce e Juve Stabia.  Intanto , la società materana comunica che tecnico e giocatori sono in silenzio stampa  fino alla prossima gara contro il Cosenza. questa decisione sicuramente utile ma inaspettata, servirà a tranquillizzare la squadra, in un momento particolare del calcio mercato, dichiara Griesi, addetto stampa del Matera Calcio.

 

Classifica  Lega Pro Girone  C 

Matera, Lecce e Juve Stabia 43

Foggia 41

Cosenza e Virtus Francavilla 33

Andria e Fondi 29

Catania 28

Siracusa 27

Monopoli e Casertana 26

Paganese 23

Messina 21

Akragas 20

Taranto 19

Reggina 18

Melfi e Catanzaro 17

Vibonese 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *