BasilicataEventiMicroPost

La parrocchia San Giovanni da Matera a Venusio, in occasione dell’878° anno del Beato Transito del Santo, ha organizzato i relativi festeggiamenti dal 25 maggio al 20 giugno. In questo periodo il simulacro di san Giovanni da Matera, con annessa reliquia contenuta nella croce pettorale, sarà presente in alcune Comunità dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina.
Domenica 18 giugno, nel pomeriggio ore 17.30, si terrà la Santa Messa, presieduta da S.E. mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo  di Matera–Irsina, presso la Masseria Santa Candida, nell’omonima Contrada di Santa Candida, con benedizione degli animali, delle terre e il ringraziamento per i raccolti prodotti.
Lunedì 19 giugno, alle ore 19.00, si terrà la Santa Messa presieduta da S.E. mons. Rocco Favale con rinnovo promesse matrimoniali e unzione degli ammalati. Al termine, sul sagrato della Chiesa, ci sarà la sagra di pasta e fagioli con musica e animazione per i bambini.
Martedì 20 giugno, alle ore 8.30, si terrà la Santa Messa nella Basilica Cattedrale e venerazione delle spoglie del Santo. Alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale al Borgo Venusio ci sarà la Santa Messa Presieduta da S.E. mons. Antonio Giuseppe Caiazzo con l’amministrazione del Sacramento della Confermazione e la benedizione dell’edicola raffigurante la Madonna della Bruna realizzata dall’artista Dino Daddiego. La Santa Messa sarà animata dalla Polifonica “Rosa Ponselle” diretta dal Maestro Giuseppe Ciaramella.
In allegato la Locandina con gli eventi dettagliato dei festeggiamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *