ComunicatiMicroPostPoliticaPuglia

Fiera del Levante, programmi attuali e prospettive future

Si è conclusa a Bari, la riunione tra Regione Puglia, Comune di Bari, Fiera del Levante e sindacati, alla presenza del presidente della Regione Michele Emiliano, del sindaco di Bari Antonio Decaro, della commissaria della Fiera Antonella Bisceglia e dei rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Alla riunione ha partecipato anche la consigliera regionale Grazia Di Bari.

“Abbiamo rassicurato – ha detto il presidente Emiliano il personale i sindacati sulla piena volontà della Regione e dei soci – Città Metropolitana, Camera di Commercio e Comune di Bari di sostenere la Fiera con tutti i mezzi che sono a nostra disposizione.

Non ci preoccupa il protrarsi della deliberazione da parte di Fiera di Bologna: abbiamo garanzie politiche e istituzionali che escludono che il ritardo nasconda altre questioni. La Fiera del Levante avrà piacere di stipulare questo accordo con Fiera di Bologna, ma nel frattempo è in grado di andare avanti senza nessun tipo di preoccupazione”.

“Un messaggio sopra tutti gli altri: tutti gli operatori  – ha dichiarato Emiliano – che sono interessati a partecipare alla fiera campionaria di settembre dal 9 al 17 possono e devono farlo, perché sarà un’edizione particolarmente bella, con a breve altre novità perché impegneremo il quartiere fieristico non solo per la Fiera, ma anche per attività culturali che costruiranno parte dell’identità della città tramite le sue infrastrutture materiali e immateriali.

Questo di oggi è un segnale di tranquillità verso il personale che ringraziamo per i sacrifici che sta facendo verso la riduzione dei costi. Ringraziamo infine anche la commissaria Antonella Bisceglia e i sindacati: la riunione di oggi è la conferma che quando si affrontano insieme le situazioni difficili, si riesce a trovare una quadratura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *