BasilicataComunicatiMicroPostPolitica

PD Matera, la direzione cittadina approva programma per la verifica politica al comune di Matera

La direzione del partito Democratico di Matera , nel fare gli auguri d i buon lavoro al rieletto segretario Muscaridola e al nuovo direttivo, dopo lungo dibattito ha approvato all’unanimità dei presenti la relazione e le conclusioni del segretario dandogli mandato insieme al capogruppo Adduce di
interloquire con le forze politiche e con il Sindaco per arrivare alla formazione di una nuova e qualificata squadra di governo e dare nuovo impulso e linfa all’azione amministrativa del comune di Matera.
Inoltre il partito intende esprimere solidarietà e vicinanza al Capo dello stato Mattarella in queste ore c omplicate in cui l’equilibrio democratico è stato fortemente  messo in discussione da forze sovraniste e populiste come quelle rappresentate da Di Maio e Salvini.
Stiamo vivendo giornate di grande caos istituzionale, forse la più grave crisi della storia repubblicana. È il momento di dimostrare, attraverso il sostegno a Mattarella, l’attaccamento ai valori costituzionali e alle nostre istituzioni per evitare derive violente come quelle già messe in atto con linguaggio e toni minacciosi dagli aspiranti statisti di Lega e Cinquestelle. Il Paese sta toccando con mano lo sfascismo dei due populismi e la loro pericolosità.
Per far sentire la voce anche del partito Democratico di Matera la direzione approva la proposta del segretario di e ffettuare un presidio con raccolta firme dei  cittadini per dare concreto appoggio e sostegno al presidente Mattarella nella giornata di domenica 3 giugno in piazza Vittorio Veneto.
La Direzione Pd Matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *