BasilicataComunicatiEventi

Nella Biblioteca Provinciale di Matera presentazione del libro Le sette fantastiche meraviglie del mondo antico

In ricordo di Angela Ferrara Si terra questo pomeriggio presso la Biblioteca provinciale di Matera alle ore 18 la presentazione del libro di Angela Ferrara “ LE SETTE FANTASTICHE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO
” la giovane poetessa e scrittrice lucana barbaramente uccisa dal marito nel mese di settembre. Angela aveva gia fatto richiesta alla Biblioteca provinciale di presentare il suo libro. AIDE Donne 2019 non ha esitato un attimo ad accettare la proposta di Carlo Abbatino giornalista e poeta che fosse l’Associazione impegnata anche su questi temi a presentarlo nella stessa data ritenendo di esaudire il desiderio di ANGELA.
Ci saranno gli interventi di Anna Selvaggi Presidente AIDE Donne2019 di Carlo Abbatino, del Sindaco di Cersosimo Ing. Antonio Lo Prete presente con il Consiglio Comunale la Consigliera di Parita Regionale Avv. Ivana Pipponzi, la Sociologa di Palermo Dott.ssa Giorgia Butera, l’Assessore alla cultura del Comune di Matera Onorevole Giampaolo D’Andrea e Anna Larato giornalista che modererà l’incontro.
AL Comune di Cersosimo sarà consegnata una opera ritratto di Angela realizzata dall’artista Maria Santarsiero di Scanzano socia sostenitrice di AIDE. Alcuni brani del libro e alcuni versi delle poesie di Angela saranno lette dall’attore Domenico Orlandi e dalla Socia Silvia Tamburrino.
Durante l’incontro saranno proiettate alcune opere lette dalla stessa poetessa. E la presidente Anna Selvaggi leggera un documento proposta alle Istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *