BasilicataItinerari ed AgroalimentarePrimo_PianoTurismo

Gal Start 2020 presenta il bando Ultimo Miglio con 1,6 milioni di euro in cultura e innovazione

 

A Matera, questa mattina, presso la Sala della Presidenza della Provincia, conferenza stampa di presentazione del bando Ultimo Miglio e le altre attività programmate dal GAL START 2020. Insieme agli organi di stampa, presenti  anche alcuni sindaci, del consiglio d’amministrazione del Gal START2020.

Con questo bando – ha dichiarato il presidente Braico, il nuovo GAL da la possibilità ai comuni di intercettare risorse economiche per investire finalmente in cultura al fine di attuare una programmazione culturale biennale in grado di potenziare e diversificare l’offerta culturale intorno a Matera 2019 e per favorire processi organizzativi e di rete con un orizzonte temporale di medio periodo.

L’ operazione in progress – ha evidenziato – il Direttore del GAL Giuseppe Lalinga attiva la linea di intervento 1 “Progetti Sostenibili di Comunità” denominata “Ultimo Miglio” che intende utilizzare l’occasione di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, per sensibilizzare le comunità locali ad attivare nuovi progetti che identificano nella cultura e nelle arti un nuovo modello di sviluppo capace di migliorare la qualità della vita nelle aree rurali.

Tutta la documentazione relativa all’Avviso Pubblico – con i relativi allegati- sarà consultabile a partire dal 18 gennaio sul sito web www.start2020.it e sul portale regionale www.basilicatapsr.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *