20° Torneo “Maria Ss della Bruna” di calcio a 5 del CSI

STA per terminare l’attesa, lunedì 25 maggio 2015 si torna in campo dalle ore 20 per l’inaugurazione ufficiale della ventesima edizione del Torneo “Maria Santissima della Bruna”, organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Matera.
Diverse le novità in programma per quest’anno, che saranno presentate domani, mercoledì 21 maggio 2015 dalla dirigenza del Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Matera, con in testa il presidente, Cristoforo Di Cuia e il vice presidente regionale, Lorenzo Calia. Infatti, oltre che nel regolamento, il Torneo prenderà vita anche fuori dal campo, con diverse iniziative volte ad aumentare il valore aggregativo della manifestazione, da sempre grande attrattore di grandi e piccini sugli spalti della struttura attigua la parrocchia di San Giacomo. Saranno coinvolte diverse associazioni per vivere quasi due mesi all’insegna dello sport e del sano divertimento per tutti. Il Torneo, come al solito, vivrà sulle orme dei festeggiamenti in onore della Protettrice della città dei Sassi, la Madonna della Bruna e si concluderà nella seconda metà di luglio. Con una serie di gare dal grande tasso tecnico, sempre più apprezzate dal numeroso pubblico che accalca le gradinate della struttura calcettistica, adiacente la parrocchia di San Giacomo.
L’appuntamento di domani, nel salone parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, in via degli Aragonesi 11 a Matera, alle ore 20,30 è con i sorteggi. Infatti, saranno estratti i nomi delle 24 squadre che comporranno i 4 gironi da 6 squadre ciascuno. In testa, la formazione del Tychè Cafè, che nella scorsa edizione ha alzato la coppa al cielo dopo un’intensa finale. Inoltre, saranno assegnate alle altre tre squadre semifinaliste i privilegi da testa di serie. Per tutte le altre formazioni, si procederà al sorteggio, che via via decreterà la formazione dei quattro gironi. Poi da lunedì 25 alle ore 20, tutti in campo. Partita inaugurale riservata proprio ai detentori del torneo del Tychè Cafè. Come ormai consuetudine, si giocherà di lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *