Pages

Categories

Search



Matera su Rai3 – Il caso ferrovia

Matera su Rai3 – Il caso ferrovia

di
25 settembre 2012
Basilicata, Eventi
Nessun Commento

Oggi martedì 25/09/2012 durante la nuova trasmissione “Codice a Barre” su RAI 3 si parlerà della stazione FS incompiuta di Matera. E’ stato invitato il “Comitato cittadino per le Ferrovie di Stato a Matera”, per illustrare il “caso di Matera”. Non è la prima volta che i media nazionali trattano l’argomento ha chiarito che non vuole “fare notizia” ma la redazione vuole distinguersi per un’attenta ricostruzione dei fatti che hanno impedito il completamento della tratta Ferroviaria di Stato Ferrandina-Matera e per parlare di “possibili soluzioni” come il riuso dell’area.

Per il Comitato e per la città rappresenta un’altra occasione per sensibilizzare l’Italia intera sull’argomento dei trasporti a Matera. “La stazione Fantasma” non è il nostro problema più grande o il nostro chiodo fisso, certamente rimane l’amarezza per i soldi sprecati e per non avere un sistema di trasporto pubblico adeguato insieme ad una rete stradale degni di un paese normale e di una città a vocazione turistica come è Matera.

Approfittando dell’attenzione mediatica, cercheremo di parlare delle nostre proposte come il biglietto unico integrato e di un piano di fattibilità per la linea FS Bari – Matera, nonché se ci sarà tempo il riuso dell’area Stazione di Ferrandina in area pre-urbana come un City Terminal o area parcheggio per camper.

In studio interverrà il responsabile del Comitato, Domenico Bennardi. Trasmissione “Codice a Barre” Rai 3 – martedì 25 settembre alle 11.00 – www.codiceabarre.rai.it

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>