BasilicataPolitica

7000 presenze in Basilicata per la festa CGIL

Oltre 7.000 presenze in piazza tra Potenza e Matera, 80.000 contatti sui social, 6 ore di permanenza su twitter con l’hashtag #cgilbas che ha mantenuto il quarto posto trending topic (argomenti più seguiti su twitter). Sono questi i numeri della Quinta Festa Cgil Basilicata, che si è tenuta nel weekend appena concluso tra Matera (8 settembre, in piazza San Francesco) e Potenza (9 e 10 settembre, in piazza Mario Pagano).
Oltre 30 associazioni e 6 dibattiti che hanno colorato e popolato di contenuti le due piazze con focus specifici su innovazione sociale, legalità, creatività, pari opportunità. Sono questi i dati che hanno qualificato e connotato la quinta edizione della Festa Cgil Basilicata, che quest’anno è stata costruita sul concetto “liberiamo il lavoro”.
Un appuntamento – aggiunge la Cgil Basilicata –  arricchito dalla partecipazione di interlocutori di alto profilo, che hanno partecipato ai dibattiti, dall’innovazione sociale alla legalità, dalla violenza sulle donne allo sviluppo sostenibile / industria 4.0.
Una festa cresciuta negli anni, diventando di rilievo nazionale per qualità della discussione e per partecipazione, sui temi del lavoro, dello sviluppo e del welfare, fino alla sua V edizione che la colloca quale appuntamento principale dello scenario politico sindacale dell’intero Mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *