A Castel Lagopesole la “Giornata Nazionale dei Castelli”

Giornata impegnativa quella di domenica 12 Maggio 2019 per la Pro Loco Castel Lagopesole.

Due sono, infatti, le iniziative che si terranno nel Castello quel giorno che richiameranno al suo interno i rappresentati dei presidi di promozione turistica e culturale dell’intera Basilicata e  i molti visitatori interessanti alla conoscenza, alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’architettura fortificata.

Si partirà dalla mattina con l’accoglienza dei Presidenti, dei Dirigenti, dei Volontari e degli Operatori del Servizio Civile delle Pro Loco che prenderanno parte al seminario formativo sulla programmazione, organizzazione e comunicazione degli eventi. La giornata è promossa dall’Unpli Basilicata con il Patrocinio del Comune di Avigliano, dell’APT Basilicata e del Polo Museale della Basilicata.

Nel pomeriggio, invece, giungerà la delegazione della sezione regionale dell’Istituto Italiano dei Castelli che ha inteso inserire il maniero federiciano nella “Giornata Nazionale dei Castelli” con la visita ad uno dei più rappresentativi monumenti medievali lucani anche per l’edizione del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *