A Conversano iniziativa di beneficenza sull’arte dell’altruismo

L’arte dell altruismo” è l’iniziativa di beneficenza che si terrà il 15 dicembre nel Salone degli Aranci del Palazzo Vescovile di Conversano a favore di “Aba”- Associazione bambini autistici che, da sempre e con costanza, si occupa di aiutare i bambini autistici attraverso il metodo ABA, efficace per ridurre i comportamenti disfunzionali e per migliorare la comunicazione e l’apprendimento di nuove abilità.
Tuttavia, i costi del trattamento sono particolarmente elevati, tanto da scoraggiare moltissime famiglie le quali non riescono a sostenere le spese notevoli che l’approccio al metodo ABA comporta.

Lo scopo della Associazione è fornire assistenza a coloro i quali versano in condizioni economiche disagiate, attenuando soprattutto il peso economico sostenuto dalle famiglie meno abbienti, attraverso il meccanismo del sostegno a distanza.

 

 

Le opere saranno esposte presso la Curia vescovile nei giorni 13-14 dicembre in modo da dare a tutti la possibilità di ammirarle ed eventualmente acquistarle il giorno previsto per l’asta, il 15 dicembre alle ore 17,30. Il ricavato sarà devoluto interamente all’ A.B.A. e sarà destinato all’acquisto di ausili per i bambini autistici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *