A Matera, Giuseppe Olivieri è candidato consigliere con “Matera per Giovanni Schiuma Sindaco”

A Matera, per il candidato sindaco Giovanni Schiuma, nella lista civica Matera per Giovanni Schiuma Sindaco è candidato Giuseppe Olivieri, 42 anni, una laurea in Filosofia e Scienze Umane conseguita a Bari e una in Scienze Infermieristiche alla “Sapienza” di Roma. Attualmente è un libero professionista.

“Ho notato un forte divario tra il centro e le periferie di Matera. Con il nostro programma, punteremo all’integrazione sociale, attraverso la riconciliazione tra il centro della città e le periferie.

Parlando di mobilità, bisogna al più presto realizzare la tangenziale ovest, ripristinare i parcheggi per i materani e per i turisti; creare le piste ciclabili, abbattere le barriere architettoniche.

Se si vuole continuare ad aumentare le aree pedonali e zone a traffico limitato, e si vuole stimolare i cittadini ad utilizzare di più i mezzi pubblici, riducendo così il traffico delle auto, bisogna anche incrementare le corse dei mezzi pubblici o ad esempio prolungare l’orario del servizio, almeno nel weekend.

Un altro punto importante del nostro programma, è quello di puntare sulle attività politiche-sociali, con aiuti diretti ai cittadini. Abbattere l’aumento che è stato applicato sulla tassa dei rifiuti e riducendo l’addizionale comunale Irpef. Puntare sulla Sanità e cercando di migliorare la situazione attuale.

Per i giovani cittadini lucani e per provare a fermare lo spopolamento della Città, bisogna trovare le giuste sinergie tra scuola e aziende.

Con il candidato Sindaco Giovanni Schiuma, vogliamo portare continuità a diversi progetti/idee della precedente amministrazione, ma anche rinnovamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *