A Matera, Next Generation Commerce promuove il digitale a supporto delle attività commerciali

A Matera, nella sale conferenze della Camera di Commercio, molto interesse per il convegno Next Generation Commerce, il digitale a supporto delle attività commerciali, in collaborazione con Nexi e Monte dei Paschi di Siena.

Hanno preso parte all’incontro insieme ai partners dell’evento, albergatori, titolari di attività ricettive e addetti al settore turismo.

 “L‘obiettivo – ha dichiarato Guido Giovanni Arrighi, Banking Partner per NEXI – è un momento di incontro per riprendere il concetto di qualità nella capacità ricettiva che gli addetti al commercio di Matera portano come valore alla città, in questo particolare momento storico che la vede Capitale Europea della Cultura”.

Tra le priorità programmate, evoluzione del turismo e formazione per gli addetti ai lavori delle strutture ricettive.

“Stimolare e promuovere il pacchetto di innovazione tecnologica per quanto riguarda il mondo dei pagamenti – prosegue Arrighi – attraverso MPS e NEXI che vogliono proporre come valore aggiunto per gli esercenti, ma soprattutto per la qualità per i turisti che visiteranno Matera”.

Daniele Brotto, Responsabile Commerciale, Sviluppo, Monitoraggio e Coord. Monte dei Paschi di Siena partner dell’iniziativa: ”La banca – ha sottolineato partecipa in maniera proattiva nel suo insieme, è molto attenta ai territori, quindi a Matera che, in questo momento, rappresenta un territorio da sostenere e valorizzare, quindi in collaborazione con Nexi siamo ben felici di rappresentare i vantaggi che i nostri servizi possono servire in termini di sviluppo tecno logico e digitale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *