A Milano, gli affascinanti itinerari di Matera 2019, con i Calanchi di Montalbano Jonico e la Magna Grecia di Policoro

A Milano, il prossimo 14 maggio, Matera 2019 e la sua incantevole provincia, in pole position, presso la prestigiosa Sala Conferenze di Palazzo Reale, in Piazza Duomo.

La manifestazione è stata promossa dalla Presidenza della Commissione Cultura del Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Lucani a Milano.

Nel corso della giornata, dalle ore 10 alle 18, saranno presentate in più momenti di discussione, condivisione e degustazione, le realtà territoriali di Matera, Montalbano Jonico con la sua Riserva dei Calanchi Lucani e di Policoro con lo straordinario scenario archeologico della Magna Grecia.

Nei saloni adiacenti alla Sala Conferenze di Palazzo Reale saranno allestiti stand espositivi con esposizioni dell’artigianato materano e di prodotti tipici enogastronomici della costa jonica lucana. Sempre nei saloni saranno allestite due mostre.

Nella Sala Foyer, la mostra di pannelli fotografici sui castelli medievali e comuni della Basilicata, insieme ad opere d’arte degli artisti lucani Daddiego, Iannuzzi e Andrulli realizzata dall’Associazione Basilicata Today, nell’ambito della mostra evento itinerante Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche.

Nella Sala Terrazzo, l’esposizione dell’artista milanese Lucrezia Ruggieri che, attraverso la sua personale interpretazione surrealista dei luoghi materani, presenterà, Visioni Oniriche.

Info: Ass. Lucani Milano  339 3575901

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *