AttualitàBasilicataBasilicataPolitica

A Montescaglioso, lavori pubblici promossi dall’amministrazione comunale

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Montescaglioso, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi, ha incontrato la cittadinanza in un’ iniziativa pubblica: nell’occasione sono state comunicate alcune opere pubbliche la cui attuazione è imminente. Tra queste compare il Progetto Esecutivo A.4. – per interventi combinati per il risparmio ed il recupero energetico negli edifici. L’attività è relativa alla “Concessione di agevolazioni per la progettazione e realizzazione di interventi per il contenimento dei consumi energetici degli edifici pubblici e degli impianti di illuminazione pubblica”- Programma Operativo FESR 2007 / 2013 Asse VII.1.1.A.

L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Tecnico hanno reso noto che è stato firmato l’accordo con la ditta Patimisco Tommaso, appaltatrice dei lavori, per l’attuazione dello stesso progetto: gli interventi saranno realizzati sulla palazzina comunale ubicata in via soldato Grazio Buompastore; l’importo dei lavori ammonta a Euro 76.752,77.

Gli stessi uffici comunali hanno, inoltre, comunicato l’approvazione del progetto per la realizzazione di lavori urgenti per il consolidamento aree e ricostruzione della parete in via Porta Sant’Angelo; come il progetto precedente anch’esso ha ottenuto finanziamento regionale. La gara d’appalto sarà bandita entro breve termine.

L’area interessata dal progetto si trova nelle parte antistante la millenaria Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo; Porta Sant’Angelo è l’unica ancora esistente delle sei antiche porte d’accesso di cui, in passato, era dotata la città montese.

                                                                                                                                                                                           Michele Marchitelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *