AttualitàBasilicataBasilicataCultura

Accogliamo in Basilicata i cristiani perseguitati

 

Presentato ieri mattina in

Consiglio provinciale un punto all’ordine del giorno avente per oggetto la situazione dei cristiani in Medio Oriente e la possibilità di accoglienza di questi nelle comunità lucane. Primo firmatario, il coordinatore dei gruppi di opposizione in Provincia di Potenza, Aurelio Pace, che commenta l’iniziativa come “un desiderio di voler entrare operativamente nel merito, partecipando a creare le condizioni perché le famiglie cristiane perseguitate in Medio Oriente possano trovare ospitalità in Basilicata”.

L’ordine del giorno è stato appoggiato anche dal capogruppo, Vittorio Prinzi (Idv), al quale va il ringraziamento del coordinatore per la sensibilità dimostrata e la capacità di concentrare l’attività politica sul merito delle azioni.

Dopo l’approvazione di questo Consiglio dell’ordine sulla possibilità di chiedere asilo politico in Italia per i cristiani, è stato forte il bisogno di dare un segno di continuità, dialogando sull’accoglienza di questi nei nostri comuni. Una motivazione accolta dai consiglieri in modo bipartisan e che ha portato, a margine della discussione in aula, alla decisione di portare il tema in seno alla conferenza dei capigruppo, al fine di estendere l’iniziativa all’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ed all’Unione delle Province Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *