BasilicataBasilicataCulturaMicroPostTurismo

Acerenza accoglie la decima edizione del ‘Festival dei cinque Continenti’

Come avviene ormai da cinque anni a questa parte Acerenza e la sua Pro Loco accolgono nelle proprie piazze gli Artisti della decima edizione del “Festival Dei Cinque Continenti” una manifestazione che ogni estate riesce a legare tramite il filo della cultura tre regioni del Sud Italia: la Puglia, la Basilicata e la Calabria.
Il Festival è pensato in funzione della gente e per questo si svolge in mezzo alla gente, entrando in punta di piedi nella vita delle comunità che lo ospitano.
Tramite le arti sceniche e la passione degli artisti infatti le piazze dei piccoli borghi si trasformano, si colorano e diventano internazionali.
Undici sono gli artisti e le compagnie, provenienti da tutto il mondo, selezionati per l’edizione 2014 del festival in particolare la tappa acheruntina del 6 Agosto alle ore 21:30 verrà animata dalle performance dell’artista argentino Eteclown in “Mimo Mariano!” e dal gruppo italo spagnolo Immaginario Teatro in “Welcome”.
Le danze, il teatro, la musica, il circo rappresentano il mezzo che conduce alla scoperta di paradisi nascosti, i centri storici meridionali appunto, con le loro tipiche piazzette, gli antichi palazzi e i castelli.
L’obbiettivo del festival è appunto quello di valorizzare e di far scoprire questo patrimonio storico-culturale troppe volte snobbato dal business del turismo di massa.
Antonella D’Andria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *