BasilicataPolitica

Acerenza, il candidato sindaco Mauro presenta la sua lista “Viviamo Acerenza”

Il progetto elaborato dalla lista “Viviamo Acerenza” che mi onoro di rappresentare, parte da una considerazione di fondo: vivere la nostra cittadina in un’ottica di rigenerazione e di crescita socio-economica che coinvolga le nuove generazioni, protagoniste di un futuro sempre più votato alla tecnologia ma profondamente radicato nelle tradizioni e nella cultura millenaria del nostro popolo.
Il gruppo di lavoro che compone la lista “Viviamo Acerenza” nasce da una visione diversa di concepire il rapporto tra cittadino e istituzioni, il cui obbiettivo è il coinvolgimento e la partecipazione sinergica e diretta tra diversi segmenti della società civile, puntando, tutti insieme a far crescere e sviluppare tutti i settori trainanti del nostro sistema produttivo, in primis il comparto turistico che dovrà rappresentare il valore aggiunto per lo sviluppo socio-culturale ed economico della nostra piccola ma viva comunità.
Al centro del nostro progetto ci sarà il centro storico, culla della civiltà contadina e crocevia di storia, cultura e tradizioni. Un centro storico non solo da vedere ma anche e soprattutto da vivere con tutte le sue specificità, valorizzando piazze e vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia.
I componenti della squadra di lavoro rappresentano i vari strati della società, ognuno con specifiche conoscenze, competenze ed esperienze che contribuiranno alla realizzazione del nostro programma basato su parole chiave come: partecipazione, innovazione, cambiamento, concretezza e trasparenza.
Attenzione verrà riservata alle forze produttive, ai ragazzi, ai giovani, alle donne, alle famiglie e naturalmente alla terza età depositaria dei più alti valori civili e morali.
Il nostro messaggio intende, pertanto, arrivare al cuore di ogni singolo acheruntino, con la consapevolezza di poter realizzare i loro desiderata.

Il candidato sindaco
Marco Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *