BasilicataEventiMicroPost

Acerenza (Pz), incontra i motori d’epoca

Acerenza, uno tra i primi Borghi più Belli d’Italia, si prepara ad ospitare il 6 maggio 2018 a partire dalle 10:00, il raduno d’auto d’epoca organizzato dall’Associazione Culturale Nativitarte.

L’evento patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Acerenza, Basilicata Turistica, Club Amici Auto & Moto d’Epoca di Melfi, Registro Italiano Fiat Delegazione Puglia e Automobile Club Potenza avrà inizio con il raduno delle auto d’epoca in Largo Glinni. Si proseguirà con il convegno all’interno dell’auditorium “Rocco Cristiano” moderato da Gabriella Bulfaro. Interverrà il Sindaco di Acerenza Fernando Scattone, Gerardo Nolè (Presidente Associazione Culturale Nativitarte Tito), il cultore di motorismo storico Efisio Mastrorazio che parlerà di “Storia dell’auto elettrica”, l’appassionato di storia e tradizioni popolari Ferdinando Iagulli che parlerà del Brigantaggio, chiuderà l’appassionato di ricerca storica acheruntina Michele Di Pietro con l’intervento dal titolo “Acerenza… non solo Cattedrale”.

La manifestazione ripropone l’occasione per appassionati e nuovi affezionati di rivivere, con tutto il suo fascino, la sfilata dei modelli che hanno segnato per la loro bellezza e particolarità la storia dell’automobilismo. In conclusione non può mancare una visita al borgo di Acerenza, a cura della locale Pro Loco, citato dalla rivista americana “Forbes Italia” come una delle dieci mete poco conosciute da visitare al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *