BasilicataMicroPostPolitica

ACLI INAS INCA ITAL in piazza per protestare contro i tagli ai patronati

Anche a Matera il 15 novembre p.v. ACLI INAS INCA ITAL saranno in piazza per protestare contro i tagli ai patronati (circa il 35% del finanziamento) e per difendere il ruolo e le funzioni di assistenza gratuita nell’ambito del riconoscimento dei diritti in campo previdenziale, socio assistenziale e di tutela alla salute.
I tagli, come indicati nell’ art.26 della legge di stabilità, se venissero confermati, metterebbero in discussione e in ginocchio la rete di solidarietà dei Patronati a scapito di lavoratori, pensionati, disoccupati, immigrati, italiani all’estero e cancellerebbero un’importante e fondamentale valore: l’uguaglianza di accesso ai diritti.
ACLI INAS INCA ITAL di Matera aderiscono alla giornata nazionale della tutela prevista per il giorno 15 novembre e indicono una conferenza stampa presso la saletta riunioni dell’ Hotel Palace di Matera alle ore 11.
Nella stessa mattinata, alle ore 10.30, incontreranno i parlamentari lucani del materano per consegnare loro le preoccupazioni e l’invito a presentare emendamenti che siano a sostegno e difesa dei Patronati.
Nella mattinata del 15 novembre verrà svolto da parte degli operatori di ACLI INAS INCA ITAL di Matera, davanti al centro commerciale Venusio, un volantinaggio di sensibilizzazione della cittadinanza sulla battaglia di civiltà in atto.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, ACLI INAS INCA ITAL saranno in piazza Vittorio Veneto con un gazebo per coinvolgere tutta la cittadinanza nel sottoscrivere colla propria firma la petizione promossa da ACLI INAS INCA ITAL a difesa dei patronati.
Durante lo svolgimento del presidio, i direttori di ACLI INAS INCA ITAL chiederanno a S.E. il Prefetto di Matera di potere essere ricevuti per spiegare le ragioni della battaglia di civiltà che in tutta Italia e’ in corso a difesa delle attività gratuite offerte da sempre dai Patronati.
I DIRETTORI ACLI INAS INCA ITAL MATERA
RISIMINI SACCO COLANGELO LUCIBELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *