BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Adiconsum esprime solidarietà agli agricoltori scesi in piazza a Matera

Siamo solidali – ha affermato Angelo Festa, Presidente Regionale dell’Adiconsum – con gli agricoltori della Basilicata che hanno manifestato, oggi, a Matera contro la tassa sui terreni agricoli.
Siamo contrari al nuovo balzello sui terreni, imposto dal governo Renzi, in quanto mette in crisi inesorabilmente la nostra agricoltura, già provata e messa in ginocchio dalle calamità naturali e da una crisi economica che ha falcidiato i magri guadagni delle famiglie contadine. La crisi economica, come l’aumento delle tasse porta inesorabilmente, in questo periodo, molte famiglie contadine a indebitarsi e a scivolare nelle maglie dell’usura e dell’estorsione.
Per recuperare le risorse – ha proseguito Festa – occorre una politica economica più equa, con il taglio dei privilegi, degli sprechi, la riduzione dei costi della politica, una forte lotta alla corruzione, perché in caso contrario molte aziende agricole saranno costrette a chiudere ovvero per coprire i costi saranno costretti ad aumentare i prezzi dei prodotti a discapito, quindi, dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *