Al Teatro Mercadante di Altamura l’omaggio per i 400 anni dalla morte di Shakespeare

Sabato 17 (alle ore 21.00) e domenica 18 dicembre (alle ore 17.30) va in scena il secondo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Mercadante di Altamura con uno spettacolo voluto per i 400 anni della morte di William Shakespeare, con il suo testo per eccellenza, l’”Amleto”, nell’adattamento e con la regia di Daniele Pecci che è interprete insieme a Barbara Crippa. Per abbonamenti, prenotazioni ed informazioni: Box Office, via dei Mille 159, Altamura – tel. 080.3101222.

Sab 17 Dic. ore 21,00 | Dom 18 Dic. ore 17,30
con Daniele Pecci e Barbara Crippa
AMLETO
di William Shakespeare
Regia di Daniele Pecci
Con Rosario Coppolino, Giuseppe Antignati, Sergio Basile, e con Mario Pietramala, Mauro Racanati, Marco Imparato, Mariachiara Di Mitri, Maurizio Di Carmine, Vito Favata, Pierpaolo de Mejo, Domenico Macrì, Andrea Avanzi
Costumi Maurizio Millenotti, Elena Del Guerra – aiuto regia Raffaele Latagliata – disegno luci Mirko Oteri
Produzione Compagnia Moliere

L’Amleto di Shakespeare è il testo teatrale più importante dell’era moderna. Vi è un’analisi profonda dell’umano sentire, in rapporto alle problematicità del vivere quotidiano.
“In questo senso per me, è il testo più moderno, più urgente, e come tale mi sprona più di ogni altro alla sua rappresentazione, anche in veste registica. Il mio impegno è quello di proporre al pubblico contemporaneo, uno spettacolo contemporaneo” (D. Pecci).

La Stagione Teatrale 2016-2017 “Il Teatro è Casa”
Giunta alla terza edizione, la Stagione Teatrale del “Mercadante” di Altamura è suddivisa in tre rassegne distinte: “Mettiamoci in… prosa!”, “Music All” e “ComicitTà”. Già registrato un inizio grandioso con Lina Sastri. Nel corso della Stagione si potranno ammirare tanti altri artisti straordinari: Biagio Izzo, Serena Autieri, Massimo Lopez, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, ecc. Nella stesura del programma sono stati tenuti in considerazione anche importanti anniversari: i 400 anni della morte di Shakespeare con la messa in scena di “Amleto” di Daniele Pecci e Maddalena Crippa; i 50 anni della morte di Totò con “Miseria e nobiltà” interpretato dal maestro Luigi De Filippo, ultimo grande rappresentante della dinastia dei De Filippo. E’ possibile consultare l’intera programmazione del Teatro Mercadante, con le varie Stagioni (Teatrale; d’Opera e Concerti; Teatro Ragazzi) sul sito: www.teatromercadantealtamura.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *