Al via ‘Friday Canneto’ con il cantante dei ‘Toto’

I Toto sono un gruppo rock statunitense formato a Los Angeles nel 1976 da alcuni dei più famosi ed esperti musicisti dell’epoca. Particolarità di questo gruppo è stata la capacità di combinare elementi provenienti dalla musica rock, in particolare la progressive rock e l’hard rock, con pop, soul, funk, R&B e jazz. Venerdì 17 giugno al Canneto Beach di Leporano (Ta) si esibirà Jean Michel Byron, cantante dei Toto, durante i primi anni Novanta. La sua performance, nella quale proporrà il meglio del suo repertorio, sarà il primo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, importante rassegna con artisti del panorama musicale italiano e internazionale, che coincide con il cinquantesimo anno di attività del club.
Jean Michel Byron nato nel 1957 in Sud Africa si è presto trasferito in America. Qui si è avvicinato alla musica rock e pop e all’età di 13 anni ha intrapreso lo studio del canto prendendo lezioni e affinando la sua tecnica. Dopo pochi anni ha iniziato a esibirsi in pubblico con alcune band formate insieme ad amici di scuola. Nel 1989 prendendo contatti con la casa discografica Columbia Records è entrato a far parte dei Toto. Con il noto gruppo ha inciso quattro nuovi brani aggiunti al Greatest Hits Past to Present 1977-1990, ovvero “Love Has The Power”, “Out of Love”, “Can You Hear What I’m Saiyng”, e “Animal”. Dopo la pubblicazione dell’album, che ebbe un buon successo commerciale, da settembre a dicembre, del 1990, i Toto si imbarcarono in un tour chiamato “The Planet Earth Tour”. Dalla registrazione del concerto svoltosi a Parigi, la band pubblicò il suo primo DVD live.
Al termine della performance live, che avrà inizio alle 23 e durante la quale Byron sarà affiancato dalla tribute band dei Toto, i Totality, tra le principali a livello nazionale, si continuerà a ballare con le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday Canneto” Marcello Ferrarese e con due guest, Alex Pisconti e Guido Balzanelli, nomi noti del clubbing jonico. Il concerto sarà presentato dalla dj ed esperta di musica Sabrina Morea.
Obiettivo del Canneto Beach è quello di proporre un cartellone interessante dal punto di vista di cultura musicale, sempre divertente con tanta musica da ballare. Durante “Friday Canneto” , tra gli altri si alterneranno settimanalmente, fino al 26 agosto, Rosalia De Souza, Serena Brancale, i Tortured Soul, Banda Black Rio e gli Audio 2. Possibilità di cenare prima dello spettacolo a partire dalle ore 21.

Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)
Infoline: 0995332037
Inizio concerto: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *