BasilicataMicroPostSport

Albadoro piega la Reggina

Stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Lega Pro, 8^ giornata
Matera-Reggina 1-0
Matera: Baiocco, Bernardi, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Coletti, Letizia, Iannini, Guerra (66’Albadoro), Madonna (85’Gallozzi), Gotti (66’Di Noia). All. Auteri, in panchina Cassia. A disposizione: Bifulco, Faisca, Pagliarini, Cuffa.
Reggina: Kovacsik, Ungaro, Karagounis (86’Condemi), Rizzo, Camilleri, Di Lorenzo, Armellino, Dall’Oglio, Masini (60’Maita), Insigne (75’Gjuci), Louzada. All. Cozza. A disposizione: Leone, Ammirati, Mazzone, Maimone.
Arbitro: Andrea Tardino di Milano
Assistenti: Gianluigi Di Stefano di Brindisi e Lucia Abruzzese di Foggia
Rete: 82’Albadoro
Ammoniti: Bernardi, De Franco, Coletti, Letizia, Ungaro, Louzada
Il Matera piega la resistenza della Reggina nei minuti finale della partita e conquista tre punti importanti per continuare la sua corsa verso le posizioni di testa. Successo meritato degli uomini di Auteri (squalificato, al suo posto in panchina è andato il vice Cassia), soprattutto alla luce di quanto fatto nel secondo tempo: molto possesso palla e discreto dinamismo, di contro una Reggina che ha spaventato Baiocco solo nel primo tempo, con Insigne (al 2’) e con un tiro di Armellino al 34’.
Anche l’estremo difensore calabrese, Kovacsik, si è disimpegnato bene, sia su Madonia al 32’ che su Iannini al 75’. Laddove il portiere reggino non ci è arrivato, è stata la traversa a negare la gioia del gol a Guerra, ancora a secco in maglia biancazzurra. Cassia ha azzeccato il cambio, perché Albadoro, alla prima palla pulita che ha avuto, non ha perdonato Kovacsik, scatenando l’entusiasmo del tifo di casa.
La vittoria consente al Matera di raggiungere quota 15, a tre lunghezze dalla capolista Salernitana, che ha superato 2-0 il Savoia. Nel prossimo turno i materani saranno nuovamente di scena alo ‘XXI Settembre’, e sempre di sabato, contro il Cosenza.

COMMENTI

Cassia: “Bisogna concretizzare di più sotto porta. Abbiamo disputato una buona partita, contro una squadra tosta. Spiace per gli ammoniti (Coletti, diffidato, salterà la sfida col Cosenza). Inizio timoroso, poi ci siamo sbloccati, gestendo la gara. Ringraziamo il presidente, che ci ha spronati. La sua voglia di vincere viene trasmessa a tutto il gruppo. E’ presto per dire dove possiamo arrivare”.

Cozza: “Sconfitta immeritata, anche se loro ci hanno creduto di più. Giochiamo bene, ma raccogliamo poco. Soddisfatto per aver messo in difficoltà una delle squadre migliori del torneo, anche se abbiamo beccato gol a causa di un nostro errore di inesperienza. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto, ed i cambi che ho fatto non hanno sortito l’effetto sperato. Il nostro obiettivo rimane la salvezza. L’arbitro? Non voglio commentare, però dico che c’era l’espulsione di D’Aiello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *