All’Hotel Sirio di Villa d’Agri l’ultima puntata de ‘Il calcio Secondo Bianculli anno calcistico 2012-13’

Un evento sportivo promosso da Radiocolor, emittente radiofonica della Val d’Agri, con un significato che va al di là dell’informazione e della promozione dello sport: lunedì 29 aprile con inizio alle ore 19.30 all’Hotel Sirio di Villa d’Agri si terrà l’ultima puntata de “Il Calcio Secondo Bianculli anno calcistico 2012 – 2013”, trasmissione che caratterizza il palinsesto informativo di Radiocolor e prende il nome dal conduttore Biagio Bianculli. I programmi sportivi dell’emittente storica della Val d’Agri prevedono anche la domenica collegamenti telefonici dai vari campi per informare in tempo reale minuto per minuto sul cosiddetto calcio minore lucano che è molto seguito nelle nostre comunità.

All’evento parteciperanno cronisti, allenatori, dirigenti, presidenti e calciatori di società di serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Oltre a questi hanno assicurato la presenza assessori allo sport e sindaci dei comuni della Val d’Agri e dirigenti della Figc lucana. La serata si concluderà con alcune premiazioni di sportivi ed ospiti presenti in sala e sarà proposta un’intervista telefonica esclusiva all’attaccante lucano della Sampdoria Gianluca Sansone.

I messaggi che intendiamo promuovere – sottolinea De Salvo Giulia, amministratore unico di Radiocolor – sono di una piccola impresa che dal lontano 1996-97 stagione in cui il Villa d’Agri militava nel Campionato Nazionale Dilettanti svolge un ruolo innanzitutto di informazione nella nostra realtà e che promuove l’attività sportiva come elemento di aggregazione e di formazione dei giovani. All’epoca le radiocronache venivano eseguite con sistemi empirici e ad oggi vengono trasmesse grazie all’innovazione tecnologica contemporaneamente una quindicina di campi alla volta con una qualità dell’audio nettamente superiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *