Altamura, il plesso scolastico di via Minniti intitolato a Karol Wojtyla

Venerdì 25 febbraio, alle ore 17, presso il 3° circolo didattico “Roncalli” in via Minniti viene inaugurato ed intitolato il plesso “Karol Woityla”. L’edificio è stato interamente ristrutturato dall’Amministrazione comunale che ha realizzato diversi interventi, tra cui la realizzazione di una quarta sezione e della mensa scolastica e l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento e tecnologici.

Interverranno il Dirigente scolastico Rita Antonia Carulli; il Sindaco Mario Stacca; il presidente del Consiglio di circolo, Rosa Cornacchia; l’insegnante Angela Berloco; il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Lucrezia Stellacci. Seguirà la benedizione dei locali impartita dal parroco don Giovanni Giove.

Si esibiranno: il coro “Roncalli”, diretto da Arcangela Lorusso; il coro delle classi V°, diretto da Francesca Maffei ed accompagnato dalla Formazione strumentale Centro studi “Don L. Sanseverino Gramegna”; i bambini della Scuola dell’Infanzia “K.Wojtyla” diretti da Patrizia Indrio; Patrizia Indrio (pianoforte) e Sofia Trotta (violino) – ex alunna della Scuola Primaria; Carlo Rotunno, baritono ed ex alunno della Scuola dell’Infanzia

Prosegue in questo modo l’opera di ammodernamento delle strutture scolastiche comunali intrapresa dall’Amministrazione. Nello scorso mese di novembre è stato infatti reso fruibile un nuovo plesso presso il 6° circolo “Don Milani” in cui sono state ricavate 8 aule di scuola primaria ed elementare. Sono in corso, inoltre, ulteriori interventi per la realizzazione di aule e di palestre in diversi istituti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *