BasilicataPolitica

Angelino e la ‘buca del suggeritore’

Per chi ancora non lo sapesse, Giovanni Angelino è un consigliere comunale già vicepresidente “vicario” del Consiglio Comunale, con un passato da calciatore e con un presente (e, probabilmente, un futuro) di appassionato e strenuo difensore di Adduce e della sua Giunta.

“Non disturbate il Manovratore, irresponsabili!”, grida un indignato Angelino a tutti coloro che si azzardano ad avanzare critiche oppure mere e semplici osservazioni sull’operato di Adduce & Co..Come Adduce, Angelino ritiene che la coerenza in politica valga quanto un due a briscola: dopo aver intensamente sparato a zero per mesi proprio sul capo di Gabinetto Roberto Cifarelli, novello Paolo di Tarso, folgorato sulla via di Damasco, Angelino corre ad aggiungersi al coro “angelico” di acritici e adoranti peana ad Adduce & Co..

D’altronde, Angelino non è secondo a nessuno nel correre in soccorso ai vincitori ed alla maggioranza di turno: eletto consigliere nel 2007 nei Verdi (opposizione), passato quasi subito con la maggioranza (Buccico), poi rieletto nel 2010 con la Lista Tosto (opposizione), passa prima al FLI (opposizione?) e poi all’UDC (maggioranza). Siamo quasi sicuri che la Giunta Adduce, nel costante sforzo prodotto in questi due anni nel far sprofondare Matera in qualsiasi classifica, accoglierà con gioia supporti così competenti, puntellamenti così qualificati e rinvigorenti.

Alla luce di queste ultime sorprendenti esternazioni, il “fenomeno” Giovanni Angelino merita di mostrare e motivare alla cittadinanza tutto il proprio incontenibile entusiasmo verso la Giunta Adduce.

Per questo Matera Cambia! offre pubblicamente a Giovanni Angelino il proscenio che merita, invitandolo ad un confronto e dibattito pubblico, da tenersi (e da videoregistrare) quando Angelino vuole o può, in una delle sale di cinema-teatro disponibili in città. Necessario informare tuttavia il consigliere Angelino che la “buca del suggeritore” resterà sigillata.

Non ci resta che attendere, trepidanti, la risposta del consigliere comunale Giovanni Angelino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *