Apulia Cinema, bilancio positivo per la promozione cinematografica pugliese

Apulia Cinema  raggiunge centomila visitatori. Il blog ha superato il Post Numero 6.000 ed è al primo posto in Italia per contenuti nella categoria Cinema di Libero. Sono i numeri che descrivono un mezzo che si rivolge via web ad una nicchia di persone di una Regione, come la Puglia, che privilegia le produzioni per piccolo e grande schermo.

Il Blog svolge una azione di Audience developement  e divulga la filiera del Cinema sul territorio: contiene un milione parole, con cinque milioni di caratteri, battuti in due anni di attività, in un periodo difficile per l’informazione nella Regione: non risultano più aggiornati alcuni siti istituzionali di settore, mentre l’Agis di Puglia e Basilicata si è dovuta privare di una addetta stampa.

Apulia Cinema prende il nome dalla prima casa di produzione cinematografica, costituita nel 1930 ad Acquaviva delle Fonti. È una guida a 360 gradi: personaggi, avvenimenti storici, lungometraggi, corti e documentari in lavorazione, eventi, incontri, workshop, festival, premi, contest, rassegne, mostre, musei, libri, riviste, concerti, videoclips e colonne sonore. Propone in anticipo la programmazione di ciascun film, con una visione a livello regionale relativa a tutti i giorni della settimana e indica da quanto tempo il singolo titolo è nelle sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *