Aree verdi più pulite, intesa con la Provincia

Grazie a una intesa con la Provincia di Matera, il Comune potrà contare, per la stagione estiva, a partire da domani, sulla collaborazione di 12 operai forestali che ogni giorno, per cinque giorni alla settimana, dalle ore 6 alle ore 14, avranno il compito di sistemare le aree verdi della città, dalla periferia al centro urbano. Lo rende noto il consigliere comunale Angelo Lapolla che, d’intesa con il sindaco, Raffaello de Ruggieri, ha curato le relazioni con la istituzione provinciale.
“L’intesa – spiega Lapolla – durerà al momento un paio di mesi e servirà a rafforzare il lavoro del personale comunale durante la stagione estiva. In particolare, gli operai forestali provvederanno ad effettuare interventi straordinari e di manutenzione delle aree verdi della città in modo da accogliere nel migliore dei modi i tanti turisti che arriveranno, ma anche per consentire ai nostri concittadini di vivere meglio i loro quartieri”.
Soddisfazione per l’intesa raggiunta viene espressa dal sindaco, Raffaello de Ruggieri: “A pochissimi giorni dal nostro insediamento abbiamo messo in moto un modello di governo che, come ribadito più volte, deve trovare una proficua collaborazione fra enti, cittadini e consiglieri comunali. Va dato atto al presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, di aver subito accolto la proposta di collaborazione che consentirà alla città di avere aree verdi pulite e in buone condizioni. Importante il ruolo del consigliere comunale Angelo Lapolla grazie al quale questa intesa è stata raggiunta. Anche in questo caso avviamo una nuova relazione fra sindaco e consiglieri comunali che devono sentirsi coinvolti operativamente nel mettere in campo azioni nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *