AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiCronaca

Arrestato dalla Polizia Ferroviaria uno straniero del Burkina Faso

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione della Polizia di Stato contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti che si svolge attraverso i convogli ferroviari.

Personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto, durante un servizio di scorta sul treno viaggiatori a lunga percorrenza IC700 proveniente da Taranto e diretto a Roma, ha sorpreso un uomo di nazionalità burkinabé (Burkina Faso) con indosso75 grammidi eroina.

Appena salito sul treno alla stazione di Aversa (CE), è stato avvicinato dagli agenti per un controllo. Ha esibito la carta d’identità rilasciata dal Comune di Casal di Principe (CE), ma non era in possesso del previsto permesso di soggiorno.

Il comportamento dell’uomo, 43 anni, sempre più nervoso ed insofferente al controllo, ha insospettito gli agenti, che hanno preceduto ad una perquisizione personale.

Nascosto nel calzino del piede sinistro, è stata rinvenuta la sostanza stupefacente avvolta in un involucro di cellophane.

Quando il treno è giunto a Roma Termini, lo straniero è stato accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria, dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici che ne hanno confermato le generalità.

Personale della Polfer di Napoli ha poi proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’indirizzo dell’uomo a Casal di Principe, con esito negativo.

Seihon Foboure Boureima, questo il suo nome, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Regina Caeli di Roma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *