Arriva il saggio di fine anno della scuola di improvvisazione teatrale ‘Improvvisart’ di Lecce

La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce “Improvvisart” anche per quest’anno volge al temine e come da cinque anni a questa parte, decide di concludere in bellezza il percorso svolto con un grande evento di chiusura che sarà un momento di teatro, festa e divertimento!
E’ con orgoglio che Improvvisart presenta il Saggio di fine anno di tutti gli allievi che hanno frequentato i corsi 2013/14: l’appuntamento è per domenica 18 maggio alle ore 21:00 sul palco allestito nel giardino dell’Istituto A. Antonacci di Lecce, sito in Via Scipione De Summa, 1 (nei pressi della Guardia di Finanza).
Lo spettacolo è condotto e diretto dal maestro Massimo Ceccovecchi della Scuola Verba Volant di Roma e sarà, come nella tradizione dell’improvvisazione, senza copione, senza scenografia, senza costumi. Il saggio finale rappresenta un’occasione di condivisione del lavoro svolto durante tutto l’anno e sarà il momento in cui tutti i nostri allievi si alterneranno sul palco per sorprendervi, farvi ridere, ma soprattutto per divertirsi. Al pubblico il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Lasciate libero spazio alla fantasia, perché i nostri improvvisatori saranno così malleabili da trasformare gli input in vera e propria performance!
La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale si sviluppa in un corso triennale, con l’obiettivo finale di formare attori improvvisatori che siano in grado di partecipare a spettacoli ed eventi, basati sull’Improvvisazione Teatrale, ma anche di fornire quegli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni. Da quest’anno esiste a Lecce anche l’Officina Amatori, il corso didattico per gli allievi che hanno già terminato il triennio di studio e continuano con Improvvisart la propria formazione nel campo del teatro e dell’improvvisazione.
Improvviseranno per noi: Fabiana, Delio, Elena, Marco, Guido, Antonella, Veronica, Beppe, Lilian, Simona; Marta, Giovanni, Gabriele, Benedetta, Paolo, Gianpiero M., Fabio, Lucia; Bruno, Checco, Eleonora, Gianpiero T., Michele, Stefania, Viviana, Valentina, Giuseppe.
Inizio spettacolo ore 21. Ingresso con contributo di 2 euro.
Info e prenotazioni: 3287686080
Istituto A. Antonacci di Lecce, Via Scipione De Summa, 1 (nei pressi della Guardia di Finanza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *