Artisti in versione live al Clorophilla

Lo sviluppo della tecnologia, la ricerca attenta nei confronti dei suoni analogici, la voglia di sperimentare e il bisogno di offrire un’esibizione che stupisca e coinvolga sempre di più, ha fatto sì che dj produttori, nell’immaginario comune, impegnati nel creare i propri brani all’interno dei propri studi di registrazione, “uscissero allo scoperto” e proponessero dal vivo l’esecuzione dei propri brani, sviluppando notevolmente la performance live, andando oltre al canonico djset.
Sabato 13 giugno, nel prossimo appuntamento della rassegna estiva 2015, caratterizzata dal suo respiro internazionale, al Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta) si alterneranno in consolle, proponendo il loro live set, Fritz Kalkbrenner e Recondite, entrambi tedeschi e il trio italiano Agents of Time.
Noto al grande pubblico per aver realizzato insieme al fratello Paul, il brano “Sky and send” e per aver collaborato alla colonna sonora del film “Berlin calling”, con un passato da giornalista musicale per varie televisioni, Fritz Kalkbrenner ha iniziato il suo percorso artistico come cantante per l’etichetta BPitch Control di Ellen Allien, nel 2002. Nell’ottobre del 2010 ha prodotto il suo primo lavoro, “Here Today Gone Tomorrow”, nel quale è evidente la sua linea, in cui mette insieme un timbro vocale soul, a volte pop, a una serie di arrangiamenti deep. Il suo ultimo brano “Void”, che proporrà nella sua esibizione live, ne è un’ulteriore testimonianza.
Nel 2012, invece, ha debuttato Recondite, fondatore della Plangent Records, per la quale ha pubblicato gli EP che hanno reso noto il suo nome e per il quale ha ricevuto subito feednack positivi anche dagli addetti ai lavori. Questo successo è stato confermato da “Hinterland” una traccia ispirata dalla Bassa Baviera, cioè la regione della Germania sud-orientale in cui è cresciuto, e che mette a punto i migliori momenti delle sue precedenti uscite discografiche, con un’interpretazione malinconica, profonda e molto personale della musica elettronica.
Gli Agents Of Time sono Andrea Di Ceglie, Fedele Ladisa e Luigi Tutolo. Il trio ha iniziato questo ambizioso progetto nel luglio del 2013, e il primo album è stato realizzato a gennaio 2014. Il loro sound innovativo è caratterizzato dalla fusione di elementi progressive, techno e ambient. Le loro performance live, caratterizzate dall’abbigliamento insolito per dei djs, si distinguono per una peculiare attenzione all’aspetto visuale e coreografico e si servono dell’ausilio di strumenti analogici che rendono lo show unico nel suo genere. Ad alternarsi con questi artisti ci saranno anche i djs Skizzo, fondatore della SK Recordings e “colonna portante” della musica underground nel Sud Italia e il barese Rapha.
Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *