PugliaSecondo_PianoSport

AS Bari, l’asta è dichiarata deserta. Non convalidata l’offerta di Paparesta

“Io ci ho messo la faccia”. E’ il commento di Gianluca Paparesta, ex club manager dell’As Bari e amministratore unico del ‘Fc Bari 1908’, dopo la decisione del Tribunale di dichiarare deserta l’asta per acquisire il ramo sportivo dell’As Bari. La società, quindi, resta ancora nella condizione di fallimento e senza un proprietario. Il nuovo appuntamento verrà fissato, molto probabilmente, da un nuovo bando d’asta. Il 12 maggio, in soldoni, si potrebbe partire da una base d’asta più bassa rispetto ai 4,3 milioni di euro di partenza. Nell’attesa di novità, i tifosi hanno riempito le tribune del ‘San Nicola’ per la gara, poi persa, contro il Latina.

La mattinata di ieri è stata ricca di colpi di scena, perché a pochi minuti dalla presentazione delle buste per l’acquisizione del club, al Tribunale di Bari è arrivata un’offerta da parte del gruppo legato a Paparesta. I capi della cordata interessata al club biancorosso, però, sono nella lista nera di Obama e della Ue per i fatti che stanno succedendo in Ucraina e Crimea.

“Siamo pronti – ha aggiunto Paparesta – a formulare una nuova proposta che il Tribunale si riserva di valutare prima del 12 maggio”. Il Fc Bari 1908 presenterà una proposta comprendente il deposito cautelare di 3 milioni di euro, come da precedente bando d’asta. Una speranza che i tifosi baresi vogliono coltivare in pieno, perché entro giugno vanno sistemati tutti i dettagli per dare al Bari un futuro calcistico. Paparesta ha cercato di tranquillizzare la piazza: “I tre milioni ci sono. Qui c’è una grande piazza e per questo c’è un grande impegno”. Sulla validità del documento, poi, ha affermato: “E’ un documento in regola, porta la data del 17 aprile: è arrivato ieri. Non è falso, arriva da un indirizzo mail indiano attraverso una casella certificata, con un numero di matricola dell’operazione. Ce la stiamo mettendo tutta, io intanto ci metto la faccia. Se altri sono interessati, sono i benvenuti. Al momento, oggi, non vedo nessuno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *