Asi Potenza, Guido Bonifacio nominato nuovo responsabile anti-corruzione

L’Amministratore unico del Consorzio industriale della provincia di Potenza, Antonio Bochicchio, ha nominato il direttore, ing. Guido Bonifacio, quale responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
“Con il conferimento dell’incarico a Bonifacio, finalmente viene colmata una posizione rimasta vacante. – ha detto Bochiccio – La nomina del Direttore rispecchia un profilo dotato di elevata professionalità, che permetterà di garantire la piena attuazione degli obblighi legislativi, finalizzati principalmente alla realizzazione del Piano triennale anticorruzione e relativi aggiornamenti e adempimenti”.
L’ing. Bonifacio svolgerà l’incarico e le funzioni di responsabile dell’Amministrazione Trasparente, che si esplicheranno nell’attuazione del Piano anticorruzione ed anche nell’esercizio delle funzioni ad esso connesse, come la realizzazione di misure per la prevenzione della corruzione e vigilanza sulle richieste di accesso civico, la tutela del personale dipendente che effettua segnalazioni di illecito e la formazione del personale in materia di anticorruzione e trasparenza amministrativa favorendo, al tempo stesso, all’interno del consorzio, la cultura della legalità, della meritocrazia e della buona amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *